Trucco permanente
Il trucco permanente ha lo scopo di valorizzare e correggere alcune parti del viso e del corpo sia per ragioni solo estetiche che per porre rimedio a danni dermatologici della più diversa natura ed origine. A questo scopo il trucco permanente utilizza la microdermopigmentazione iniettando sotto cute micro – pigmenti colorati . Le principali applicazioni del trucco permanente sono:
- Contorno labbra Sottolinea la forma e le rende impeccabili
- Contorno occhi (eye liner) Rende lo sguardo intenso e profondo
- Correzione delle sopracciglia (parziale o totale) che alza l’arcata e combatte la forza di gravità
Il trucco permanente è’ un trucco duraturo, resistente all’acqua ma non definitivo. La durata del risultato del trucco permanente varia da uno a massimo tre anni . Normalmente la durata dipende dal tipo di pelle e dall’esposizione solare. Nel caso di degrado del trucco permanente si puo' intervenire tramite una seduta di ritocco. Bisogna ricordare sempre comunque che, pur non essendo definitivo, e' buona regola affidarsi ad un professionista esperto e preparato: si tratta sempre di un tatuaggio in una zona delicata e importante come il viso . Da Ti Amo Extension potrai trovare esperienza, materiali opportuni, ed una grande competenza nel trucco permanente.
Cosa è il Trucco Permanente
Il professionista del trucco permanente posizionerà Il micro pigmento sulla parte superficiale del derma. Proprio questa posizione ne garantisce la durata. Immediatamente la pelle risulterà scura ed arrossata. Ma non vi preoccupate! Dopo una settimana il colore si schiarirà divenendo stabile e ottimale dopo un mese prima del ritocco finale fatto di piccoli interventi se necessari al raggiungimento del risultato voluto.
Problemi del Trucco permanente
Dobbiamo ricordare a tutti che non bisogna affidarsi a personale non professionale, che non conosca ed abbia studiato la morfologia del viso, la dermopigmentazione e l'uso corretto degli strumenti. Le complicanze possono essere anche gravi:
- Viraggio (modifica)del colore dovuto alla scelta sbagliata dei pigmenti utilizzati
- Disegni irregolari che non rispettano la morfologia del viso
- Aghi scadenti e tecnica approssimativa dell'operatore che produce tratti poco gradevoli
- Dolore intenso dovuto alla profondità della collocazione del pigmento
- Difficile la rimozione del lavoro
- Sanguinamento eccessivo
- Ipercicatrizzaione
Quanto dura il trucco permanente
Tutti i lavori di microdermopigmentazione hanno una durata da uno a tre anni . La durata dipende anche dall'età e dalla velocità della riproduzione delle cellule, dalla qualità della pelle e dalle cura alle attenzioni suggerite. I pigmenti minerali utilizzati nel trucco permanente perdono colore nel tempo ma buoni interventi correttivi possono aiutare ad ottenere un buon risultato per molto tempo.
Trucco permanente delle Sopracciglia
Il trucco permanente delle sopracciglia è la forma di tatuaggio estetico più richiesto . Le mode passate, l'età, la tendenza ad epilarsi e la predisposizione genetica portano spesso la donna (e, seppur in numero minore, anche gli uomini) a rivolgersi ad un dermopigmentista visagistico per ottenere delle sopracciglia visivamente più adatte al proprio volto. L’inserimento di pigmenti colorati nello strato cutaneo più superficiale, infatti, consente di correggere imperfezioni e asimmetrie e di assicurare un aspetto curato in ogni occasione.
Trucco permanente degli Occhi
Anche gli occhi possono essere esteticamente migliorati grazie a questa tecnica, di pigmentazione, di trucco permanente. Sguardi più intensi, effetti di profondità e leggere correzioni possono donare al viso un'immagine impeccabile . Ricordiamo sempre che essendo una parte del corpo molto delicata, solamente professionisti esperti danno le giuste garanzie che Ti amo extension offre alla propria clientela . Grazie alla consulenza gratuita di Ti Amo Extension valuteremo con voi le tipologie di trucco permanente più adatte dopo aver attentamente studiato la struttura del vostro viso, i tratti somatici e i colori peculiari.
Trucco permanente delle Labbra
Nel trucco permanente le labbra sono il trattamento che dà più soddisfazione alle donne quando è effettuato con pigmenti molto naturali e attraverso l'utilizzo delle più recenti tecniche. Con il trucco permanente delle labbra la rima labiale viene ben delineata, il colore viene sfumato verso il centro della bocca, così come succede nell'applicazione di una matita da trucco . L'effetto finale è sorprendente e dona una femminilità ed una raffinatezza molto gradevole. Ti Amo extension può praticare anche effetti di luce che simuleranno una maggior voluminosità delle labbra. Questa tecnica può essere inoltre usata anche per ripristinare qualche asimmetria, come ad esempio un vermiglione poco simmetrico o un arco di Cupido non perfetto.
Informazioni aggiuntive
Ti Amo Extension è un'azienda specializzata in allungamento ed infoltimento capelli, applicazione extension. Il nostro team è sempre pronto ad offrire un'assistenza completa fornendo ogni tipo di spiegazione e informativa di dettaglio. Per maggiori informazioni siamo a vostra completa disposizione per un incontro dedicato gratuito presso il nostro show room. Contattateci senza impegno i nostri professionisti delle extension sapranno darvi i suggerimenti adeguati alle vostre necessità con discrezione e riservatezza.